AS ROMA NEWS – Dopo il bel pareggio ottenuto sul campo del Tottenham in Europa League, la Roma torna ad occuparsi dei suoi guai in campionato, dove la classifica si fa sempre più preoccupante.
Per provare a risollevarsi, i giallorossi dovranno provare a battere questa sera all’Olimpico l’Atalanta di Gasperini, una squadra in grande forma e in piena lotta sia per la vittoria del titolo che per il passaggio del turno in Champions. Portarsi a casa i tre punti sarà compito proibitivo per i ragazzi di Ranieri, che puntano a confermare i segnali di ripresa visti giovedì a Londra.
SECONDO TEMPO
84′ – OCCASIONE ATALANTA: Brescianini libera a centro area Ederson che davanti a Svilar calcia incredibilmente a lato.
82′ – CAMBI ROMA: si fa male anche Cristante, dentro Soulè. Dentro anche Zalewski per Dybala.
80′ – ATALANTA PERICOLOSA: Samardzic in area calcia col sinistro, palla deviata in angolo.
78′ – Ammonito Hien che trattiene platealmente Konè.
76′ – OCCASIONE ROMA! Cross di Saelemaekers per Mancini che taglia a centro area, il difensore incredibilmente non riesce a battere in porta per due volte!
74′ – CAMBIO ROMA: problema fisico, sembra muscolare, per Hummels. Esce il tedesco, dentro El Shaarawy.
72′ – CAMBIO ROMA: dentro Saelemaekers, fuori Celik.
69′ – GOL DELL’ATALANTA. Segna De Roon dopo un destro dal limite deviato in maniera decisiva da Celik con la schiena, la traiettoria diventa imprendibile per Svilar e si insacca all’angolino. Fortunata l’Atalanta, sfortunatissima la Roma.
63′ – CAMBI ATALANTA: dentro Brescianini e Zaniolo, fischiatissimo dall’Olimpico, fuori Lookman e De Ketelaere.
62′ – CAMBIO ROMA: dentro Shomurodov, fuori Dovbyk.
58′ – Altra provvidenziale chiusura difensiva di Hummels dopo che De Ketelaere era scappato via pericolosamente a Mancini!
54′ – CAMBI ATALANTA: dentro Samardzic e Cuadrado, fuori Retegui e Ruggeri.
53′ – Ammonito Dybala per proteste.
48′ – ROMA PERICOLOSA! Gran palla filtrante di Dybala per Dovbyk che non ci arriva col destro e Carnesecchi in uscita blocca!
46′ – Al via la ripresa, nessun cambio all’intervallo.
PRIMO TEMPO
45′ – Finisce qui il primo tempo di Roma-Atalanta: zero a zero dopo i primi 45 minuti. Gara molto equilibrata, poche occasioni, giallorossi pericolosi con un paio di conclusioni dalla distanza di Paredes e soprattutto Konè. Bergamaschi timidi dalle parti di Svilar.
42′ – Grande anticipo di Hummels su Retegui, ripartenza giallorossa sprecata da Konè che sbaglia il passaggio filtrante per Dybala!
40′ – Provvidenziale chiusura di Hummels su Retegui dopo un azione personale di Kossonou.
30′ – ATALANTA PERICOLOSA: De Ketelaere di testa spizza il pallone verso la porta dopo un taglio centrale, blocca Svilar.
23′ – Lookman segna tutto solo in area ma in netta posizione di offside.
14′ – OCCASIONE ROMA! Gran bolide di Konè da fuori area, la palla sfiora l’incrocio dei pali a Carnesecchi battuto!
13′ – La Roma c’è: partita combattuta, molto equilibrata.
5′ – ROMA PERICOLOSA! Destro di Paredes dalla distanza, Carnesecchi si distende e manda in angolo!
4′ – Retegui in area batte di testa piuttosto libero ma la conclusione è debole e centrale.
0′ – Fischia Guida, comincia Roma-Atalanta!
Ore 19:45 – La Roma comunica il suo schieramento anti-Atalanta: Ranieri punta sul 3-5-2 e aggiunge Cristante in mediana con Paredes e Konè. Confermato Hummels nei tre di difesa.
La nostra formazione per #RomaAtalanta
DAJE ROMA DAJE! #ASRoma pic.twitter.com/RMd9LasVe5
— AS Roma (@OfficialASRoma) December 2, 2024
Ore 19:45 – Questa la formazione ufficiale dell’Atalanta: Carnesecchi; Kossonou, Hien, Kolasinac; Bellanova, De Roon, Ederson, Ruggeri; De Ketelaere, Retegui, Lookman.
Ore 19:40 – Questa la formazione ufficiale della Roma appena comunicata in anteprima da Angelo Mangiante di Sky Sport: Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Celik, Koné, Paredes, Cristante, Angelino; Dybala; Dovbyk.
Ore 18:45 – Due ore al fischio d’inizio. Cielo sereno sopra l’Olimpico, terreno di gioco in discrete condizioni. Tra poco saremo in grado di comunicarvi le formazioni ufficiali delle due squadre: nella Roma ballottaggi aperti sia a centrocampo che sulla trequarti.
ROMA (3-5-2): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Celik, Koné, Paredes, Cristante, Angelino; Dybala, Dovbyk. All.: Ranieri.
A disp.: Ryan, Marin, Dahl, Abdulhamid, Sangaré, Cristante, Le Fée, Baldanzi, Zalewski, Saelemaekers, Soulé, Pellegrini, Shomurodov.
ATALANTA (3-4-3): Carnesecchi; Kossonou, Hien, Kolasinac; Bellanova, De Roon, Ederson, Ruggeri; De Ketelaere, Retegui, Lookman. All.: Gasperini.
A disp.: Rui Patricio, Rossi, Palestra, Scalvini, Godfrey, Djimsiti, Toloi, Cuadrado, Brescianini, Sulemana, Zaniolo, Samardic, Pasalic.
ARBITRO: Guida. ASSISTENTI: Di Iorio-Capaldo. IV UFFICIALE: Marchetti. VAR: Abisso. AVAR: Meraviglia.
Giallorossi.net – Andrea Fiorini
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare?
L'articolo (LIVE!) ROMA-ATALANTA: 0-1 (69′ De Roon). Ederson spreca il gol partita davanti a Svilar! proviene da Giallorossi.net, notizie esclusive, news e calciomercato.