BORGO SAN SIRO. Tragedia nel tardo pomeriggio di domenica 1 dicembre sulla provinciale 105, la strada che da Gambolò porta verso la frazione Torrazza di Borgo San Siro. Un’auto è uscita di strada e il conducente è morto tra le lamiere. Il personale del 118 è intervenuto sul posto e non ha potuto far altro che constatare il decesso. Si tratta di P. N., un 43enne di Gambolò.
È successo poco dopo le 19. Ecco una prima ricostruzione eseguita dalle forze dell’ordine intervenute sul posto. Il 43enne era al volante di una Toyota Aygo e stava percorrendo la provinciale da Gambolò in direzione della frazione Torrazza.
[[ge:gnn:laprovinciapavese:14856553]]
Per motivi che dovranno essere chiariti, l’automobilista in un tratto rettilineo ha perso il controllo della vettura che è piombata sulla parte sinistra della carreggiata. Un rialzo del terreno sul ciglio della strada ha fatto da trampolino e l’auto è piombata nel campo dove non si è ribaltata ma, nonostante l’impatto, è rimasta sulle ruote. Probabilmente l’uomo è stato sbalzato all’interno e gli urti sono stati fatali.
Non si sa per quanto tempo il 43enne sia rimasto tra le lamiere, ma un altro automobilista ha visto quell’auto nel campo e si è fermato. L’allarme è stato lanciato con una telefonata al 112, il numero unico delle emergenze. La chiamata è stata «girata» alla centrale operativa del 118 e, sul posto della tragedia, sono state inviate sia l’automedica che l’ambulanza della Croce Rossa di Vigevano. Ma il medico non ha potuto far altro che constatare il decesso. I vigili del fuoco hanno poi spostato la vettura. Per quanto riguarda le cause sono stata avanzate alcune ipotesi. Il 43enne potrebbe aver perso il controllo della Toyota a causa di una banale disattenzione o a causa della visibilità, ma potrebbe anche essere stato colpito da un malore.