ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Dopo la paura di ieri, oggi arrivano aggiornamenti rassicuranti sulle condizioni di salute di Edoardo Bove. Il giocatore, portato all’ospedale Careggi dopo il malore accusato nel corso di Fiorentina-Inter, è stato estubato ed è vigile e lucido, tanto da essere in grado di rispondere alle domande dei medici.
Positive news for Edoardo Bove as the night went well and Fiorentina’s player was extubated — after almost 13 hours.
Edoardo is awake, conscious as he answers questions. @repubblica reports sources confirming that there’s no brain or heart damage for Edoardo. pic.twitter.com/HKEv5ucw0I
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 2, 2024
Oggi il centrocampista romano svolgerà altri esami, ma i primi accertamenti hanno escluso danni cardiologici. Stando a quanto riferisce Radio Manà Manà Sport, alla base del malore accusato ieri da Bove ci sarebbe un improvviso calo di potassio (ipokaliemia grave) che può causare un arresto cardiaco.
Il calciatore resterà ancora sotto stretto controllo medico, ma l’allarme sembra fortunatamente rientrato. Si attendono nuovi comunicati da parte del club viola per fare chiarezza sulle cause del malore accusato dal calciatore e soprattutto sullo stato di salute del calciatore, ancora di proprietà della Roma.
AGGIORNAMENTO ORE 14:55 – Questo il comunicato appena emesso dalla Fiorentina sulle condizioni di Edoardo Bove: “ACF Fiorentina comunica che Edoardo Bove, dopo aver passato una notte tranquilla, è stato risvegliato ed estubato questa mattina. Attualmente è sveglio, vigile ed orientato. Ha parlato con la famiglia, la dirigenza Viola, il mister e i compagni che sono accorsi a trovarlo non appena ricevuta la bella notizia. Nei prossimi giorni verranno effettuati ulteriori accertamenti per stabilire le cause che hanno determinato la situazione critica avvenuta ieri”.
AGGIORNAMENTO ORE 11:00 – Secondo Corriere.it, Bove resterà ricoverato in terapia intensiva. I medici vogliono capire il motivo dell’arresto cardiaco: tra le ipotesi (sempre più probabile) c’è un calo improvviso di potassio nel sangue che avrebbe causato problemi cardiaci. Da non escludere anche che il duro scontro avuto in campo con l’interista Dumfries abbia contribuito al malessere che ha fatto temere il peggio.
SEGUIRANNO AGGIORNAMENTI…
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare?
L'articolo LIVE – Bove, il comunicato della Fiorentina: “E’ sveglio e vigile, ha parlato con la famiglia e i compagni. Nei prossimi giorni nuovi accertamenti” proviene da Giallorossi.net, notizie esclusive, news e calciomercato.