Una pole position inaspettata e per questo ancora più meritata per Max Verstappen, che ha avuto la meglio su Russell nel finale della qualifica.
Dopo la Sprint Race di oggi nessuno si aspettava di vedere Max Verstappen davanti a tutti al termine delle qualifiche. L’olandese era ottavo, disperso, in grandissima difficoltà. In qualifica, invece, è sempre stato lì a lottare con i primi, come non succedeva con questa Red Bull praticamente dai Gran Premi estivi. E’ stato fenomenale Max, e ha fatto segnare un crono di 1:20.520, di 55 millesimi migliore rispetto a Russell, che partirà al suo fianco nella gara di domani.
“Grazie al team, finalmente siamo riusciti a mettere insieme una vettura connessa, e quindi siamo riusciti ad essere veloci”, ha dichiarato Verstappen. “Sono riuscito a spingere, e abbiamo sistemato la vettura dopo la Sprint, ma non pensavamo di essere messi così bene. Sul giro secco è sembrata una vettura molto stabile, in gara la McLaren sembra essere ancora la favorita, noi saremo lì. Sarà una gara molto dura fisicamente e sulle gomme, specialmente l’anteriore sinistra; saremo tutti molto vicini”.
L'articolo F1, Verstappen in pole in Qatar: “Abbiamo cambiato la macchina, complimenti al team” [ VIDEO ] proviene da .