Una Festa del ringraziamento indimenticabile per Marcell Jacobs. Nella giornata di ieri, la medaglia d’oro nei 100 metri a Tokyo 2020 si è ricongiunto con il padre Lamont, che non vedeva da 30 anni. Il toccante momento è stato immortalato dalla madre Viviana Masini. All’incontro, che è stato a Kingsland in Georgia, erano presenti anche la moglie di Jacobs, Nicole Daza, con i loro due figli.
“Questo è il risultato della pazienza e dell’amore verso un ideale di famiglia e nel credere che tutto è possibile – ha scritto la mamma dell’atleta italiano nel post sul suo profilo Instagram –. Oggi più che mai credo nei miracoli, piena di gioia e lacrime. Se accettiamo le scelte degli altri e aspettiamo tutto torna”. Un’attesa durata trent’anni, cominciata nel 1994 quando, poco dopo la nascita di Marcell Jacobs a El Paso (Texas), i due genitori si separarono e madre e figlio si trasferirono a Desenzano del Garda, dove il futuro campione olimpico di atletica ha poi mosso i primi passi in pista. L’azzurro per molti anni non aveva avuto alcun contatto con il padre, al quale si è riavvicinato nell’ultimo periodo. “L’universo continua a sostenerci nei nostri desideri” ha concluso un’emozionata Viviana Masini.
L'articolo Marcell Jacobs si ricongiunge con il padre dopo 30 anni. La madre dell’atleta: “Oggi più che mai credo nei miracoli” proviene da Il Fatto Quotidiano.