Se la Serie A1 femminile ha già definito la sua finale con CT Palermo e AT Verona Falconeri che si affronteranno per il titolo, al maschile va definita la seconda finalista.
La prima semifinale ha premiato gli altoatesini del TC Rungg Sudtirol Yogurteria, emersi come vincitori dalla sfida con il Park Tennis Club Genova. La seconda semifinale si risolverà nell’arco di tre giorni dopo essere stata rinviata per gli impegni alle Nitto ATP Finals e in Davis di Andrea Vavassori, giocatore di punta del TC Santa Margherita Ligure.
Venerdì 29 novembre è andata in scena la sfida di andata tra il TC Santa Margherita Ligure e il TC Crema.
Sui campi del TC Crema ad avere la meglio è il circolo ligure che si aggiudica la sfida per 4-2, continuando la sua imbattibilità stagionale, confermandosi il circolo più solido nonostante il ruolo di neopromossa.
Il TC Santa Margherita chiude in vantaggio la sfida dopo i singolari grazie ai successi di Andrea Vavassori (6-3 6-4 sul romeno Ionel) e di Andrea Pellegrino (6-3 6-3 a Vincent Ruggeri). Il terzo punto per i liguri è firmato da Filippo Romano, mentre a tenere in vita il TC Crema ci pensa Riccardo Bonadio.
In doppio arriva un successo per parte. Santa Margherita va a segno col duo Vavassori/Pellegrino, Crema rimane in gioco grazie a Arnaboldi/Vincent Ruggeri.
Si ritornerà in campo domenica in Liguria. In palio un posto nella finale contro il TC Rungg che si giocherà domenica 8 dicembre sui campi in Green Set del Circolo Stampa Sporting di Torino.