Pavia. Caduta di tegole dal tetto di un palazzo venerdì mattina sul piazzale delle poste: è stata centrata una Nissan parcheggiata di fronte all’ingresso delle poste centrali ma, per fortuna, non sono stati colpiti passanti. Sul posto è intervenuta una squadra di vigili del fuoco per rimuovere le tegole pericolanti. E’ successo venerdì mattina verso le dieci. Dal palazzo si trova dalla parte opposta della strada rispetto all’ingresso delle poste sono cadute alcune tegole. Le grosse pietre sono finite sopra una Nissa che era stata appena parcheggiata e l’hanno danneggiata.
Passanti allontanati
I passanti sono stati subito allontanati perchè c’era il pericolo di altre cadute. Per fortuna nessuno è rimasto ferito. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale di Pavia e una pattuglia degli agenti della polizia locale che hanno eseguito il servizio di viabilità.
Le tegole cadute in strada sono state subito rimosse ma la zona è stata bloccata al passaggio delle persone. Poi è anche arrivata la scala dei pompieri con la quale i vigili del fuoco sono saliti sino al tetto dell’edificio e hanno rimosso altre tegole che potevano cadere da un momento all’altro. Il pericolo è stato così eliminato. Solo per una fortunata casualità non sono stati colpiti passanti.