Sondaggi elettorali EMG: il Pd guadagna lo 0,5%. Forza Italia supera la Lega
Sondaggi elettorali EMG: l’istituto aggiorna le proprie intenzioni di voto. Fdi sempre primo partito anche se in calo. Pd protagonista della rilevazione. Dem cresciuti di mezzo punto di percentuale tornano a superare il 23%. Dietro, terza forza politica nazionale, il Movimento 5 Stelle. Forza Italia mette la quarta e sorpassa la Lega.
Sondaggi elettorali EMG: l’istituto aggiorna le proprie intenzioni di voto. L’ultima rilevazione del 22 novembre, realizzata per il programma Agorà di Rai3, vede ancora Fratelli d’Italia nettamente primo partito nazionale. Tuttavia, i meloniani avvertono un calo dello 0,4% rispetto al sondaggio del 15 novembre. Una lieve battuta d’arresto considerando che FdI è ancora oltre il 29%. Molto lontano il Pd anche se i Dem fanno un balzo in avanti. Il Partito Democratico ha guadagnato lo 0,5% in una settimana secondo l’istituto. Terza forza politica a livello nazionale il Movimento 5 Stelle che si attesta all’11%.
Sondaggi elettorali Euromedia, il Pd supera il livello delle europee
Sondaggi elettorali EMG: dopo il Pd altro protagonista della rilevazione è Forza Italia. Gli azzurri hanno guadagnato lo 0,4% in una settimana. Superano così la Lega che si ferma ad oggi all’8,7%. Sinistra Italiana-Europa Verde, nonostante un calo dello 0,3%, rimane comunque sopra il 6,5%. Infine, poche oscillazioni nel campo centrista. Italia Viva e Azione si trovano adesso appaiate al 2,4%. Più Europa si ferma all’1,5% mentre Noi Moderati avanza leggermente (ora all’1,6%).
Nota informativa:
Sondaggio realizzato da EMG srl (committente Rai spa) tra il 19 e il 20 novembre 2024 su un campione di 1.164 intervistati attraverso rilevazione telematica su panel.
SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER
Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it
L'articolo Sondaggi elettorali EMG: il Pd guadagna lo 0,5%. Forza Italia supera la Lega proviene da Termometro Politico.