MONTANARO
Retrocessi lo scorso anno dalla serie C maschile, il Montanaro ha iniziato il girone A di serie D nel migliore dei modi, ottenendo sei vittorie in queste prime sei gare disputate.
La formazione biancorossa di coach Andrea Micelli, dopo il riposo alla prima giornata, sabato 12 ottobre, ha inanellato solo vittorie da tre punti, posizionandosi al primo posto con 18 punti, un punto in più del Villanova volley. In queste sei giornate sono state battute, nell'ordine, Parella Torino e Kolbe Torino, entrambe sconfitte con il punteggio finale di 3-1, mentre per 3-0 sono state battute Volley san Paolo Torino, Polisportiva Chieri, Chisola, a quel tempo seconda in classifica, e sabato scorso Alba.
Un inizio di stagione molto positivo, come spiega anche il presidente Angelo Sajeva: «Volevamo riscattare la retrocessione della passata stagione e siamo partiti con il piede giusto in questa allestendo una formazione di ottimo livello, ora però vogliamo e dobbiamo continuare su questa strada – racconta Sajeva –. Sappiamo che non sarà affatto facile, perché più passano le giornate e più gli avversari vorranno provare a batterci. Guardando il calendario – spiega ancora Sajeva – nelle prossime quattro partite abbiamo il Valchisone in casa, al PalaArè di Caluso, poi andremo in terra cuneese a Busca. La terza partita è quella contro i torinesi del Lasalliano, nuovamente davanti ai nostri tifosi, mentre sette giorni dopo avremo lo scontro con i cuneesi del Villanova in casa loro. Vogliamo arrivare allo scontro diretto con il Villanova nelle migliori condizioni possibili e l'unico modo per farlo è quello di continuare a vincere. Siamo una squadra che può togliersi delle belle soddisfazioni, ma non dovremo calare in concentrazione».