L’Ucraina ha bisogno di circa 130.000 soldati in più, secondo un funzionario statunitense per fronteggiare l’avanzata russa..
L’amministrazione di Joe Biden sta esortando l’Ucraina ad aumentare rapidamente la dimensione del proprio esercito, arruolando nuove reclute e rivedendo le leggi sulla mobilitazione per consentire la coscrizione a partire dai 18 anni, rispetto ai 25 attuali.
Un alto funzionario dell’amministrazione Biden, che ha parlato sotto anonimato per discutere delle consultazioni private, ha dichiarato mercoledì che l’amministrazione statunitense uscente vuole che Kyiv abbassi l’età di mobilitazione per ampliare il numero di uomini in età da combattimento.
La Casa Bianca ha stanziato oltre 56 miliardi di dollari in aiuti alla sicurezza per l’Ucraina dall’inizio dell’invasione russa, nel febbraio 2022, e prevede di inviare ulteriori miliardi prima che Biden lasci l’incarico nei prossimi mesi.
Tuttavia, con il tempo che stringe, l’amministrazione Biden insiste sul fatto che l’Ucraina disponga già delle armi necessarie, ma ora deve aumentare drasticamente la sua forza lavoro se vuole continuare a resistere alla Russia.
L'articolo L’Ucraina ha bisogno di 130 mila nuovi soldati per fronteggiare l’offensiva russa proviene da Globalist.it.