Quattro squadre di vigili del fuoco dal comando provinciale di Padova e dai distaccamenti di Abano Terme ed Este, dalle 13 di oggi, 27 novembre, sono al lavoro in via Mincana, a Due Carrare ai confini con il territorio di Battaglia Terme, per domare l’incendio che si è sviluppato nel capannone dove ha sede la Carrozzeria Euganea.
Le fiamme sono state spente solo alle 16. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della Compagnia di Abano Terme. Non ci sono persone coinvolte, per precauzione è stato richiesto l’intervento di un mezzo del Suem 118.
Gli operatori per ragioni di sicurezza hanno transennato l’area e tenuto a distanza i molti curiosi che si fermano ad osservare il rogo che si trova a poche centinaia di metri dal castello del Catajo e dal casello della A13 di Terme Euganee.
La viabilità in tutta la zona ha subito rallentamenti. In alcune abitazioni manca anche la corrente elettrica. Impossibile per ora stabilire con certezza le cause dell’incendio che dalle prime verifiche non sarebbe doloso. Per una stima dei danni bisognerà attendere il completo spegnimento. Danni che sono comunque notevoli.