AS ROMA NEWS – Dopo la pausa per le nazionali di novembre, questo pomeriggio alle 18 la Roma torna in campo al Maradona per affrontare il Napoli di Conte.
I giallorossi arrivano a questa sfida in un momento di piena crisi e dopo l’ennesimo cambio di allenatore: ora sulla panchina dei capitolini c’è Claudio Ranieri, chiamato a risolvere nuovamente i problemi di una squadra a pezzi.
Il tecnico affronta subito a un test quasi proibitivo contro una compagine in piena lotta per il titolo. Fare punti sul campo dei partenopei sarebbe già una piccola impresa.
SECONDO TEMPO
67′ – CAMBIO NAPOLI: fuori Kvaratskhelia, dentro Neres.
66′ – TRAVERSA ROMA! Punizione di Angelino che pennella un bel pallone sulla testa di Dovbyk che centra in pieno la traversa!
58′ – OCCASIONE ROMA! Angelino serve un bel pallone a centro area per Baldanzi che col sinistro calcia alle stelle!
53′ – GOL DEL NAPOLI. LUKAKU. Cross basso di Di Lorenzo, Lukaku in scivolata anticipa Hummels e sblocca il match.
50′ – OCCASIONE NAPOLI: Lukaku di testa su cross di Kvaratskhelia manda a lato non di molto.
47′ – La Roma è passata al 3-5-1-1 con Celik e Angelino larghi e Baldanzi alle spalle di Dovbyk.
46′ – Al via la ripresa: cambi Roma, dentro Hummels e Baldanzi, fuori El Shaarawy e Pellegrini.
PRIMO TEMPO
45′ – Finisce zero a zero il primo tempo di Napoli-Roma: meglio i partenopei, che hanno creato le occasioni migliori con Kvaratskhelia e Politano, senza però inquadrare la porta. Giallorossi mai incisivi dalle parti di Meret. Per ora resiste il pari.
43′ – Grande intervento in chiusura di El Shaarawy su Kvaratskhelia, pronto a battere tutto libero sul secondo palo!
39′ – Kvaratskhelia su punizione manda la palla molto lontana dai pali.
38′ – Giallo severo a Ndicka per un fallo su Lukaku.
26′ – OCCASIONE NAPOLI: McTominay taglia bene in area e calcia col destro sul primo palo, respinge Svilar!
22′ – Pisilli ci prova dalla lunga distanza, conclusione centrale, blocca Meret.
18′ – ROMA PERICOLOSA: Dovbyk taglia bene in area, scarica a El Shaarawy che cerca Konè sul secondo palo ma dosa male il cross!
12′ – OCCASIONE NAPOLI: Politano rientra e calcia dal limite, palla che esce di pochissimo sopra la traversa.
9′ – NAPOLI PERICOLOSO: McTominay calcia in porta in precario equilibrio dopo una sponda di Lukaku, palla a lato.
5′ – La Roma sembra schierata con un 4-4-1-1 con Pisilli a sinistra, El Shaarawy a destra, e Pellegrini alle spalle di Dovbyk.
4′ – La Roma prova a rispondere: azione insistita di Mancini, palla che arriva sui piedi di Pellegrini che calcia dalla distanza, palla alta.
2′ – OCCASIONE NAPOLI: cross dalla destra sul secondo palo, Kvaratskhelia tutto solo di testa manda a lato. Che rischio enorme dopo pochi secondi.
0′ – Fischia Massa, comincia Napoli-Roma!
Ore 17:00 – Questa la formazione ufficiale del Napoli: Meret; Di Lorenzo, Buongiorno, Rrahmani, Olivera; McTominay, Lobotka, Aguissa; Politano, Lukaku, Kvaratskhelia
Ore 17:00 – La Roma ufficializza il suo undici titolare: Ranieri schiera a sorpresa Pisilli e lascia fuori sia Soulè che Zalewski. Da capire dunque il modulo con cui la squadra scenderà in campo. Dybala parte dalla panchina.
La nostra formazione per #NapoliRoma
DAJE ROMA DAJE! #ASRoma pic.twitter.com/Ar0iGG92xT
— AS Roma (@OfficialASRoma) November 24, 2024
Ore 16:50 – Questa la formazione ufficiale della Roma anticipata da Filippo Biafora de Il Tempo: Svilar; Celik, Mancini, Ndicka, Angelino, Koné, Cristante, Pisilli, El Shaarawy, Pellegrini, Dovbyk.
Ore 16:00 – Due ore esatte al fischio d’inizio. Cielo sereno sopra Napoli. Tra poco vi comunicheremo le formazioni ufficiali delle due squadre.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Kvaratskhelia. All.: Conte.
A disp: Contini, Caprile, Juan Jesus, Gilmour, Neres, Rafa Marin, Simeone, Zerbin, Ngonge, Mazzocchi, Spinazzola, Raspadori, Folorunsho.
ROMA (4-4-1-1): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka, Angelino; El Shaarawy, Koné, Cristante, Pisilli, Pellegrini, Dovbyk. All. Ranieri.
A disp.: Marin, Ryan, Abdulhamid, Paredes, Hummels, Soulé, Dybala, Dahl, Le Fee, Baldanzi, Zalewski, Sangarè.
ARBITRO: Massa di Imperia. ASSISTENTI: M. Rossi-Perrotti. IV UFFICIALE: Tremolada. VAR: Paterna. AVAR: Fabbri.
Giallorossi.net – Andrea Fiorini
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare?
L'articolo (LIVE!) NAPOLI-ROMA: 1-0 (53′ Lukaku). Traversa di Dovbyk su cross di Angelino! proviene da Giallorossi.net, notizie esclusive, news e calciomercato.