Era nel bosco attorno a Savorgnano del Torre, nel comune di Povoletto, quando un albero in caduta lo ha travolto. Il fatto è successo nella mattinata di domenica 24 novembre, e ha visto protagonista Massimiliano Coluzza, imprenditore boschivo proprio di Savorgnano che si trovava in quel momento nella zona per tagliare legna.
L’impatto con la pianta è stato violento, ma fortunatamente l’uomo non è in pericolo di vita, a dispetto della paura iniziale che aveva fatto presagire il peggio. Per soccorrerlo sono intervenuti i sanitari del 118, i vigili del fuoco di Cividale e il Soccorso alpino. Il boscaiolo è stato stabilizzato sul posto dal personale medico, venendo poi trasportato in barella sull’ambulanza con destinazione l’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine, facendo rientrare l’elisoccorso nel frattempo attivato.
Il 51enne ha riportato diversi traumi, ma non è rimasto schiacciato dal tronco dell'albero. Informato dell’accaduto, il sindaco di Povoletto Giuliano Castenetto ha rivolto al ferito gli auguri di pronta guarigione.
Le indagini sono in capo ai carabinieri. I soccorritori del Soccorso alpino sono arrivati sullo scenario mentre l'equipe dell'elisoccorso stava compiendo la stabilizzazione del ferito, hanno coadiuvato l'imbarellamento e lo hanno trasportato a spalle per una quindicina di minuti fuori dal bosco fino all'ambulanza.