Ancora fiamme nel deposito di pneumatici dell’ex Bagigi di Coseano, a un mese esatto dallo scorso episodio. Era il 23 ottobre, infatti, quando un incendio interessò le gomme presenti nel vascone situato nella frazione di Cisterna, accanto all’insediamento industriale ormai in disuso e venduto all’asta, e la stessa immagine si è materializzata domenica 24 novembre.
Attorno alle 7.50 del mattino, i telefoni del comando vigili del fuoco di Udine hanno iniziato a squillare per le segnalazioni di cittadini e passanti di una grossa colonna di fumo nero che si vedeva dal circondario.
Le squadre giunte sul posto hanno domato il rogo nel giro di pochi minuti, ma il fumo con il suo odore acre e pungente continua ancora adesso a uscire dalla catasta e molto probabilmente proseguirà ancora per qualche giorno prima che ci sia la certezza che le fiamme non tornino ad animarsi.
Allertati anche i carabinieri, che sono arrivati sul posto per ricostruire le dinamiche della vicenda e capire quali siano state le cause.