Entra nel vivo la stagione della Pallacanestro Trieste, da domenica nuovamente in palestra dopo i tre giorni di riposo voluti dallo staff tecnico per preparare il rush finale di questo girone d'andata.
A caccia delle final-eight di coppa Italia, la formazione di Jamion Christian ripartirà domenica primo dicembre dalla trasferta di Sassari dove affronterà il Banco di Sardegna. Un ritorno in campionato non facile contro un'avversaria a caccia di riscatto dopo un avvio deludente.
Dopo la trasferta di Sassari, il mese di dicembre proporrà a Trieste tre gare casalinghe sulle quattro in programma. Domenica 8 dicembre i biancorossi ospiteranno la Germani Brescia poi, dopo il viaggio a Bologna per sfidare la Virtus, doppio impegno al PalaRubini, il 21 dicembre contro Cremona e il 29 dicembre contro la Reyer Venezia. Probabile o, per meglio dire, possibile il suo ritorno in campo alla ripresa del campionato. Reyes si sta allenando e conta di esserci nella sfida contro il Banco di Sardegna. Il nodo della questione, però, non è capire se ci sarà o meno contro Sassari ma se riuscirà poi a trovare continuità nei mesi a venire. Dopo aver giocato a fine agosto la prima amichevole contro la Vanoli Cremona è stato fermo quasi due mesi, dopo essere rientrato il 20 ottobre a Reggio Emilia e aver giocato il 26 ottobre a Treviso è uscito dai radar ed è rimasto a riposo per un altro mese.
Nell'intervista rilasciataci dopo il match contro Reggio Emilia e prima della trasferta a Treviso, Reyes ci aveva detto: «Ho lavorato tanto per rinforzare le ginocchia e far sì che il rientro fosse definitivo e non subire ricadute una volta in campo. Ci siamo presi tutto il tempo necessario in accordo con la società e lo staff medico». Parole che oggi sono motivo di riflessione perchè, dopo il match giocato a Treviso, Justin ha saltato i match contro Varese, Trento e Trapani ed è fermo ormai da tempo.
NEXT GEN
Seconda sconfitta per gli Under 19 della Pallacanestro Trieste impegnati a Varese nella prima fase della Next Gen Cup. La formazione di Comuzzo, priva di Vecchiet, è stata superata 96-60 dalla Reyer Venezia.