Dopo aver chiuso il 2024 con grandi aspettative per l’anno successivo, Jack Draper ha scelto l’Equelite Academy di Juan Carlos Ferrero per prepararsi alla stagione 2025, secondo quanto riporta il Daily Mail.
Il classe 2001 ha giocato uno straordinario finale di stagione, che lo ha visto sollevare anche il trofeo all’ATP 500 di Vienna, ma adesso deve alzare ulteriormente il suo livello per sbloccare la top 10 (attualmente è numero 15, a poco meno di 700 punti da Dimitrov, che è il decimo) e i trofei più importanti.
Come fece anche Jannik Sinner lo scorso anno, la possibile chiave per Draper potrebbe trovarsi a Villena, in Spagna, in compagnia di Carlos Alcaraz e Juan Carlos Ferrero. Il coach di Jack, James Trotman, ha così dichiarato a Mail Sport: “Credo sia incredibilmente importante passare del tempo con i giocatori migliori al mondo, sperimentare questa vicinanza con loro su una base quotidiana. Non vediamo l’ora”.
Tra Draper e Alcaraz c’è stato un solo precedente, in cui il britannico ha trionfato per 7-6(3) 6-3, quindi questa settimana potrebbe essere un’ottima occasione per i due anche di studiarsi, nell’eventualità che la crescita di Jack non si fermi e che quindi il tennista britannico raggiunga più spesso le fasi finali dei tornei.
L’anno scorso, a Sinner, questa tappa ha portato decisamente fortuna per l’anno venturo, anche se durante la stagione lo spagnolo lo ha sempre battuto: di sicuro, per una stagione come quella dell’altoatesino, Jack Draper metterebbe più che una firma.
Francesco Maconi