Oggi sabato 23 novembre, alle ore 9:00 andrà in scena sul ghiaccio di Lohja (Finlandia) Svezia-Svizzera, ultimo atto dei Campionati Europei 2024 di curling femminile. Due squadre fortissime, pronte a sfidarsi in una battaglia epica. Le elvetiche rincorrono infatti l’ottavo successo continentale, mentre le nordiche il ventiduesimo, simbolo di una superiorità storica con pochi precedenti.
Si prospetta una sfida avvincente e, per certi versi, quasi imprevedibile. Ricordiamo che la compagine elvetica ha staccato il pass per la Finale sconfiggendo l’Italia con l’esemplificativo risultato di 3-7. Più impegnativa la partita delle svedesi, abili a battere la Scozia (poi piazzatasi al terzo posto) per 6-4.
Entrambe le squadre vantano due capitane di altissimo profilo. Da una parte Silvana Tirinzoni, dall’altra la chirurgica Anna Hasselborg. Inutile fare un pronostico. Soltanto le stone decreteranno il team che salirà ancora una volta sul tetto d’Europa
Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, l’orario d’inizio, il palinsesto tv e streaming di Svezia-Svizzera, finale per l’oro degli Europei 2024 di curling femminile. La partita sarà trasmessa in diretta streaming su Discovery+ e The Curling Channel per gli abbonati, non sono previste diretta televisive. Gli orari sono italiani (in Finlandia sono un’ora avanti rispetto a noi).
Sabato 23 novembre
Ore 09.00 Finale Europei curling 2024: Svezia vs Germania – Diretta streaming Discovery+, The Curling Channel
Diretta tv: non prevista.
Diretta streaming: Discovery+ e The Curling Channel, per gli abbonati.