Ginevra Taddeucci ha conquistato un pregevole terzo posto nell’ultima tappa della Coppa del Mondo di nuoto di fondo, andata in scena nelle acque libere di Neom Bay (Arabia Saudita). La fuoriclasse toscana, medaglia di bronzo sui 10 km alle Olimpiadi di Parigi 2024, è salita sul podio dopo la seconda piazza ottenuta poco più di un mese fa a Hong Kong nel massimo circuito internazionale itinerante.
L’australiana Moesha Johnson ha trionfato con il tempo di 1h58:52.20, precedendo di trentuno secondi la tedesca Lea Boy, capace di avere la meglio sull’azzurra in volata. Ginevra Taddeucci ha concluso al terzo posto in classifica generale con 2.200 punti, il trofeo è andato alla brasiliana Ana Marcela Cunha (2.750).
Sul fronte maschile, invece, il tedesco Florian Wellbrock ha dettato legge in 1h50:17.7 davanti ai francesi Sacha Velly (a quattro secondi) e Marc-Antoine Olivier (a otto secondi). Ai piedi del podio si sono piazzati nell’ordine gli azzurri Marcello Guidi (a 8.3), Dario Verani (a 13”) e Fabio Delu (a 15.2), Andrea Filadelli ottavo, Pasquale Sanzullo decimo. Olivier ha conquistato la Coppa del Mondo precedendo in classifica Verani, Guidi e Filadelli.