Il Tour of the Alps 2025 di ciclismo farà tappa a San Candido: sarà questo l’omaggio pensato dagli organizzatori per celebrare le gesta di Jannik Sinner. La corsa, presentata al PalaCongressi di Riva del Garda, si svolgerà dal 21 al 25 aprile 2025 tra Trentino, Alto Adige e Tirolo.
Saranno cinque le frazioni previste, per un totale di 739 chilometri e 14700 metri di dislivello. Si partirà dal Trentino nel giorno di Pasquetta, per la precisione da San Lorenzo Dorsino, sede di partenza ed arrivo della prima tappa.
Nella seconda frazione la carovana prenderà il via da Mezzolombardo per entrare poi in Alto Adige, con l’arrivo di tappa previsto a Vipiteno-Racines, seguito, nella giornata successiva, dal traguardo posto a San Candido, sotto le tre Cime di Lavaredo, in omaggio al tennista Jannik Sinner, nativo del luogo.
Ciclismo, Thomas Voeckler rinnova il contratto da CT della Francia
Con la penultima frazione, invece, si entrerà nel Tirolo Orientale: la quarta tappa, la frazione regina, condurrà il plotone da Sillian a Obertilliach, infine l’arrivo dell’ultima tappa sarà fissato ancora una volta a Lienz, così come nel 2022, quando a conquistare la generale fu il transalpino Romain Bardet.