Principio d’incendio in una villetta a schiera di Camino al Tagliamento. Il focolaio, originato molto probabilmente da cause elettriche, si è sviluppato nella camera da letto di una residenza Ater di via Tagliamento, mentre in casa – non nella stanza in questione – c’era solo il fratello dell’assegnataria che stava effettuando lavori di tinteggiatura.
L’uomo, che ha tentato di estinguere le fiamme, ha respirato un po’ di fumo e per questo, per ragioni precauzionali, è stato poi accompagnato all’ospedale di Latisana per alcuni controlli. Le sue condizioni non destano preoccupazione.
In via Tagliamento sono poi sopraggiunti i vigili del fuoco da San Vito al Tagliamento e dal comando di Udine. In supporto anche l’autoscala e il funzionario di turno. In poco tempo la situazione è tornata sotto controllo.
Fortunatamente l’incendio è stato circoscritto alla camera da letto: sono andate bruciate una sedia e una parte della testiera del letto. E i muri erano tutti anneriti. Per via dell’odore di fumo e dei danni all’impianto elettrico, la donna che vive nell’appartamento ha dovuto trovare una sistemazione alternativa per la notte.