Distrutta da vandali la madonnina della parrocchia di San Pio X a Marghera. Lo denuncia l’assessore comunale alla coesione sociale Simone Venturini: «Un gesto criminale che ferisce nel profondo tutta la nostra comunità. Siamo indignati e scossi». Il fatto è avvenuto nella notte della Festa della Madonna della Salute per cui rende ancora «più odioso l’atto» dice Venturini.
[[ge:gnn:nuovavenezia:14829660]]
L’assessore esprime solidarietà a don Filippo e alla comunità di San Pio X e si dice sicuro che «le forze dell’ordine faranno il possibile per individuare il colpevole e spero che questa volta arrivino pene severe».
[[ge:gnn:nuovavenezia:14829661]]
Anche il gruppo “Margherini doc” prende subito posizione: «A Marghera c'è tanta amarezza, purtroppo questa notte, nel giorno della Festa della Madonna della Salute - spiegano - è successo un fatto gravissimo. Hanno distrutto la statuetta della Madonna della Provvidenza che fu collocata il 20 novembre 2016 davanti alla Chiesa San Pio X tra Via Nicolodi e Via Beccaria. I “Margherini doc” condannano senza se e senza ma il vile atto barbarico, esprimono solidarietà alla Parrocchia retta dalla Congregazione don Orione e si dichiarano pronti a sostenere l'iniziativa per la ricostruzione dov'era e com'era».