Quando lo hanno issato a riva era già morto, forse annegato. Ma soccorritori hanno comunque praticato un ultimo tentativo di rianimazione. Ma niente da fare: la persona era deceduta e forse da ore.
È un migrante l'uomo trovato morto questa mattina, venerdì 22 novembre, sul molo Audace a Trieste. Aveva alcuni documenti addosso e quindi è stato subito identificato: si tratta di un trentunenne arabo-saudita.
Il cadavere è stato scoperto per caso attorno alle 7.20 di questa mattina da un runner, una persona che era andata a correre lungo il molo Audace e ha notato un corpo che galleggiava alla radice del molo.
La Capitaneria di porto, che ha ricevuto la segnalazione dalla Questura alle 7.25, ha inviato sul posto una pattuglia.
La Polizia in quel momento era già presente. Sono quindi sopraggiunti i Vigili del fuoco che hanno recuperato dal mare il corpo e hanno iniziato le manovre di rianimazione fino all'arrivo dell'ambulanza e dell'automedica del 118, il cui equipaggio ha constatato il decesso alle ore 7.45.
Dai documenti trovati addosso - permesso di soggiorno - come detto è stato constatata l'identità.
Sul caso sta indagando la Squadra mobile della Questura di Trieste per capire la causa dell'episodio: cioè se si è trattato di un gesto estremo, di un incidente o di un'azione violenta.