La destra reazionaria è destra reazionaria, altrimenti sarebbe un’altra cosa: “Anche quest’anno abbiamo provato a lavorare in modo unitario ma non è stato possibile dal momento che qualcuno nella maggioranza continua ad avere un problema con la piena attuazione della Convenzione di Istanbul, oltre alle parole indecenti dette dal ministro Valditara poi coperte da Giorgia Meloni”.
Così la segretaria del Pd Elly Schlein nel corso di una conferenza stampa al Nazareno. «Continueremo a provare, mettendo da parte la contesa politica», ha aggiunto la leader dem.
“Speriamo in Parlamento si possa costruire una convergenza sulle proposte del Pd sulla violenza di genere. Bisogna mettere da parte la dialettica politica, serve responsabilità da parte di tutte le forze politiche”. Lo ha detto la segretaria Pd Elly Schlein parlando degli emendamenti Dem alla legge di bilancio per la prevenzione della violenza di genere.
“È una questione cruciale – ha sottolineato Schlein – abbiamo presentato molti emendamenti alla manovra sul tema. Abbiamo provato anche questa volta a lavorare in dialogo con la maggioranza ma non è stato possibile perché la maggioranza intendeva inserire riferimenti inaccettabili in questo testo. Hanno un problema con la convenzione di Istanbul”.
Schlein è tornata a stigmatizzare le parole del ministro Valditara su violenza di genere e immigrati definendole “inaccettabili e gravi, e coperte dalla premier Meloni”.
L'articolo Violenza di genere, Schlein: “Difficile lavorare con la destra che è quella di Valditara coperto da Meloni” proviene da Globalist.it.