E’ il Flaminio di Vittorio Veneto il miglior liceo in assoluto della Marca, oltre che il miglior scientifico. Nella classifica di indirizzo, al secondo posto c'è il Giorgione di Castelfranco, quindi il Levi di Montebelluna. Per il Flaminio si tratta di una conferma. La palma di miglior liceo classico è appannaggio del Levi di Montebelluna.
Il capoluogo risale la corrente rispetto agli anni precedenti e a Treviso si fa largo il Da Vinci, capofila nelle scienze applicate e per lo scientifico-sportivo.
Al linguistico primeggia il Verdi di Valdobbiadene, mentre il Canova occupa il secondo gradino.
[[ge:gnn:tribunatreviso:14826481]]
Sono i verdetti di Eduscopio 2024, l'indagine annuale promossa dalla Fondazione Agnelli che considera crediti e voti degli ex studenti di licei e istituti tecnici all'università: sono stati presi in esame in tutta Italia 1.347.000 diplomati nei tre successivi anni accademici (2018/19, 2019/20, 2020/21), considerando 8.150 indirizzi promossi nelle scuole superiori statali e paritarie.
Nelle ultime elaborazioni c'è la novità dell'indirizzo scientifico-sportivo: il Da Vinci precede Levi di Montebelluna e Madonna del Grappa di Treviso.
Rispetto all'indagine 2023 immutate le prime posizioni in ambito trevigiano eccezion fatta per le scienze applicate, che vedono il Da Vinci superare il Casagrande di Pieve leader 2023, e il linguistico, che registra un autentico scombussolamento nelle prime posizioni: l'anno scorso era capofila il Giorgione, oggi sceso al terzo posto, mentre al primo c'è il Verdi.