All’inizio dell’anno in cui si svolgerà la prossima Ryder Cup, torna la Team Cup, seconda edizione dell’incontro tra le selezioni dell’Europa Continentale e della Gran Bretagna & Irlanda, composte da nove elementi, in programma dal 10 al 12 gennaio all’Abu Dhabi Golf Resort negli Emirati Arabi Uniti.
Per la gara che servirà a dare indicazioni a Luke Donald, capitano del Team Europe, sono stati convocati giocatori che potrebbero essere utili alla causa per la sfida contro il Team Usa (Bethpage Black Course, Farmingdale, New York, 26-28 settembre).
A guidare l’Europea Continentale è stato chiamato nuovamente Francesco Molinari, capitano giocatore vittorioso nel match del 2023, e della formazione faranno parte Matteo Manassero e i danesi Thorbjorn Olesen, Rasmus Hojgaard e Nicklas Norgaard, qualificati di diritto, i francesi Matthieu Pavon e Antoine Rozner e gli altri danesi Nicolai Hojgaard e Rasmus Neergaard-Petersen.
La Gran Bretagna & Irlanda, affidata all’inglese Justin Rose, opporrà il nordirlandese Tom McKibbin e gli Tommy Fleetwood, Paul Waring, Matt Wallace, Aaron Rai, Jordan Smith, Tyrrell Hatton e Laurie Canter, gli ultimi due membri della LIV Golf.
L'articolo Team Cup 2025 con F. Molinari, capitano dell’Europa Continentale, e Manassero proviene da Aigg Magazine.