Notte europea in arrivo per la Juventus di Max Canzi. Domani alle ore 21.00, le bianconere affronteranno l’Arsenal sul proprio campo e saranno chiamate all’impresa. Servirà un risultato utile per rimanere ancora in corsa per la qualificazione alla fase a eliminazione diretta della Champions League di calcio femminile. Nel secondo e terzo match del Gruppo C sono arrivate due sconfitte casalinghe pesanti: 0-2 contro il Bayern e 0-4 contro le Gunners.
L’ultima battuta d’arresto ha fatto male, usando le parole di Canzi, perché la prestazione c’è anche stata, ma la differenza dal punto di vista tecnico e fisico è si vista in maniera chiara. Sul rettangolo verde londinese dell’Arsenal Stadium, la Vecchia Signora cercherà di gettare il cuore oltre l’ostacolo per non avere rimpianti e poi fare i conti della propria situazione.
L’Arsenal, nei fatti, è a una sola vittoria dal 16° quarto di finale (a patto che il Vålerenga non vinca contro il Bayern) in Champions League. I successi nel girone sono arrivati sotto la guida del tecnico ad interim Renée Slegers, mentre Frida Maanum, Mariona Caldentey e Caitlin Foord, a segno contro la Juve, si sono dimostrate in gran forma e vorranno dare seguito nella sfida di domani.
La ragazze di Canzi sono perfettamente consapevoli del grande potenziale offensivo delle rivali e proveranno a intercettare le linee di passaggio avversarie per sorprendere la difesa delle Gunners. Juventus reduce dal 2-2 di campionato contro il Sassuolo, con le reti di Cristiana Girelli e di Alisha Lehmann. Vedremo se quest’ultima sarà chiamata in causa, avendo una notevole esperienza internazionale a supporto delle compagne.