La Polizia di Stato ha eseguito una ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti del minorenne individuato come l’accoltellatore del ragazzo rimasto ferito in Largo Bonifacio, all’inizio del Viale, nel pomeriggio di domenica 10 novembre.
L’arresto risale a venerdì 15 novembre, ma la notizia è stata diffusa solo oggi, martedì 19: che il cerchio si fosse stretto era già chiaro nell’apprendere che un video l’avesse incastrato.
[[ge:gnn:ilpiccolo:14817883]]
Sin da subito gli operatori della Squadra Mobile della Questura giuliana, diretti dalla Procura per i Minorenni di Trieste, si sono messi a lavoro per ricostruire quanto accaduto in una domenica pomeriggio affollata, in pieno centro cittadino.
[[ge:gnn:ilpiccolo:14798765]]
La vittima, un ragazzo da poco maggiorenne, era stato attinto da tre colpi di arma da taglio alla schiena e trasportato immediatamente presso l’ospedale di Cattinara, riportando una prognosi di 15 giorni. Le immediate investigazioni hanno permesso di individuare in poche ore il presunto autore del gesto, un ragazzo minorenne di origine kosovara. Ancora in corso gli accertamenti per individuare con certezza e stabilire la posizione di eventuali complici.