Due scolari investiti poco dopo le 13 di lunedì 18 novembre, in via Monte Grappa, una donna in bici che ha perso l’equilibrio proprio mentre transitava un pullman ed è caduta battendo la testa contro il cerchione poco prima delle 17.
Erano da poco passate le 13 quando due ragazzi sui 12 anni, appena usciti da scuola, stavano attraversando via Monte Grappa diretti verso casa. Un’auto li ha travolti e scagliati a qualche metro di distanza.
L’incidente è avvenuto all’altezza della pizzeria La Terrazza. I due ragazzi sono stati soccorsi, dal vicino ospedale è arrivata a sirene spiegate un’ambulanza, il personale medico ha immediatamente controllato le loro condizioni, poi li hanno trasferiti al pronto soccorso del San Valentino dove sono stati sottoposti ad accertamenti.
Fortunatamente le lesioni riportate non sono risultate gravi e si ipotizzava di dimetterli dall’ospedale di Montebelluna verso sera.
L’altro incidente poco prima delle 17, dove via Serena confluisce in corso Mazzini. Una donna in bicicletta ha perso l’equilibrio proprio mentre stava transitando accanto ad un pullman della Mom diretto ad Asolo. Il conducente ha visto la donna barcollare e nel momento in cui ha sentito un colpo sulla fiancata ha immediatamente bloccato il mezzo.
La donna era caduta proprio verso la corriera e aveva fortunatamente battuto solo la testa contro il cerchione, senza finire sotto le ruote del veicolo. Sul posto sono arrivati ambulanza, agenti di polizia locale e carabinieri. La donna aveva riportato un taglio sulla testa, è stata soccorsa e, dopo le prime cure sul posto, portata al pronto soccorso del San Valentino.
Fortunatamente nemmeno le sue condizioni destano preoccupazioni. Per consentire soccorsi e rilievi la corsia di via Serena dove è avvenuto l’incidente è stata chiusa al transito. In entrambi gli incidenti i rilievi sono stati effettuati dalla polizia locale di Montebelluna.