Accuse pesantissime quelle che sono state recapitate ad Alexander Westwood. L’attore, che ha avuto un ruolo in 17 puntate della serie televisiva Netflix Sex Education, è stato accusato di crimini sessuali ai danni di minori e donne. Sono 26 i reati di cui l’attore è imputato davanti alla Corte di Wolverhampton, tutti di natura sessuale.
Ascoltato dal giudice lo scorso lunedì, 11 novembre, l’uomo ha negato tutte le accuse a suo carico e ha sostenuto che le presunte vittime abbiano valide ragioni per mentire. D’altro canto, invece, il procuratore Andrew Wallace ha detto alla giuria: “Westwood è un attore, è un manipolatore esperto. Tutte le accuse a suo carico hanno un filo comune, di palpeggiamenti inappropriati e comportamento predatorio“, riporta il Mirror. “Se si dovesse fare una lista di ogni singolo caso ci sarebbero centinaia di accuse”, ha poi aggiunto il procuratore.
Le accuse a carico dell’attore 24enne sono molto pesanti: Westwood, infatti, secondo l’accusa, avrebbe stuprato una donna di età superiore ai 16 anni, avrebbe intrattenuto rapporti sessuali con donne di età superiore ai 13 anni e avrebbe incitato un ragazzo minore di 13 anni ad avere un rapporto sessuale. Lo riporta il Mirror, che cita anche 7 accuse di violenza sessuale su una donna e spiega che l’imputato avrebbe incitato un bambino di età inferiore ai 13 anni a guardare un atto sessuale. Secondo il Daily Mail, inoltre, l’attore avrebbe anche dato lezioni di recitazione ad attrici emergenti, che costringeva a interpretare Shakespeare nude, prima di prendere parte a scene di giochi di ruolo, sempre a sfondo sessuale.
L'articolo Attore della serie Netflix “Sex Education” accusato di 26 crimini sessuali su donne e bambini: “Avrebbe costretto aspiranti attrici a recitare Shakespeare nude” proviene da Il Fatto Quotidiano.