Gli infortuni e i malanni di stagione stanno falcidiando il Panathinaikos. La squadra Campione d’Europa arriverà a Bologna, per il decimo turno di Eurolega contro la Virtus di Luca Banchi, già senza Marius Grigonis, fermato da problemi alla schiena, e Kostas Antetokounmpo, che ha dei guai al ginocchio.
A loro due si aggiungerà Lorenzo Brown, che si ritrova con un’influenza a tenerlo lontano dal parquet bolognese. Ma, oltre al play che è recentemente entrato nelle forze della Nazionale spagnola, c’è anche un altro potenziale, enorme guaio che potrebbe arrivare dalle parti di Ergin Ataman.
Si tratta di quello legato a Kostas Sloukas, il volto del club che nella scorsa stagione, contro tutti i pronostici, è riuscito a conquistare un’Eurolega che mancava da 13 anni nella bacheca. Coach Ataman si è così espresso sul suo conto: “Vedremo stasera in allenamento. Se sta bene, domani scenderà in campo, però ha bisogno di tempo“.
Lorenzo Brown, in questo momento, ha una media di 8,3 punti e 3,4 assist nella stagione continentale con il Panathinaikos. Il club greco viaggia a quota 6 vittorie e 3 sconfitte, mentre la Virtus è con un bilancio di 2-7 e, dunque, con un importante bisogno di recuperare terreno dopo un inizio ben lontano dalle speranze.