Novak Djokovic pronto per una nuova sfida. Il serbo è il grande assente delle ATP Finals di Torino 2024. Il 24-volte vincitore Slam ha annunciato pochi giorni fa il suo forfait per un infortunio, ma il desiderio di giocare è sempre lo stesso a quanto pare. Del resto, Nole aveva già rivelato in tempi non sospetti quanto gli Slam e la Coppa Davis siano le sue priorità.
Classe ’87 e una voglia di dimostrare alla nouvelle vague del tennis mondiale che per i successi nei Major lui ci sarà e il primo torneo importante in programma è chiaramente l’Open d’Australia, evento a cui il campione nativo di Belgrado è particolarmente legato, essendosi imposto in ben 10 circostanze. E così, a Sport Klub, Djokovic ha parlato chiaro.
“Il tennis è ancora il mio grande obiettivo“, la sua ammissione giovedì sera, presente al Pionir di Belgrado nel match di Eurolega tra Stella Rossa e Alba Berlino. Cosa prevede la sua tabella di marcia? Il serbo volerà a fine novembre in Argentina per il match d’addio al tennis di Juan Martin Del Potro, poi inizierà a lavorare per gli impegni australiani.
A differenza di quest’anno, Djokovic ha precisato che disputerà un torneo prima degli Australian Open: “Giocherò nella prima settimana della stagione, anche se ancora non so dove. Poi, naturalmente, sarò a Melbourne. Ora farò una preparazione completa e ricominceremo da capo. Avevo solo bisogno di rinfrescarmi un po’ dopo quest’anno“. In conclusione, la sottolineatura: “I tornei dello Slam sono un obiettivo. Mi piacerebbe giocare anche in Coppa Davis, vedremo come andrà“.