Giornata di semifinali in quel di Riyadh dove il tennis femminile conoscerà i nomi delle finaliste sia nel torneo di singolare che in quello di doppio.
Ad aprire il programma delle gare, alle ore 15.30 italiane, sarà la sfida di doppio Gabriela Dabrowski ed Erin Routliffe, teste di serie n. 2, opposte a Nicole Melichar Martinez ed Ellen Perez.
A seguire, non prima delle ore 18.00 italiane, la semifinale con le più alte teste di serie presenti in tabellone, ovvero la n. 7 del seeding, Qinwen Zheng e la n. 8 Barbora Krejcikova. C’è un unico precedente tra le due: si tratta della sfida giocata a Zhengzhou nel 2023 che vide la cinese superare la ceca in tre set.
A seguire, la gara più attesa del pomeriggio: Aryna Sabalenka (1) sfiderà Coco Gauff (3). Entrambe arrivano a questo appuntamento con due vittorie e una sconfitta a giochi fatti. La bielorussa si è classificata da prima a questo appuntamento, mentre l’americana è finita seconda dietro Barbora Krejcikova. Sarà una grande sfida, forse la finale anticipata del torneo. 4-4 i precedenti tra le due tenniste con la n. 1 del mondo reduce da due successi consecutivi, nella semifinale dell’Australian Open e nella recente semifinale di Wuhan. La vittoria più prestigiosa l’ha centrata in carriera l’americana che vinse in tre set in rimonta la finale dell’US Open nel 2023 proprio contro Aryna.
Chiuderà il programma di venerdì 8 novembre la sfida tra Katerina Siniakova e Taylor Townsend (8) opposte a Hao-Ching Chan e Veronika Kudermetova (7).