Al Palaverde, le Pantere in versione A.Carraro Imoco Volley Conegliano, campionesse in carica, hanno affrontato il primo match della Pool A dell’edizione 2024-2025 della Cev Champions League e giocato contro le campionesse di Croazia del Mladost Zagabria. Quest’ultime sono entrate nel girone eliminando con un doppio 3-1 nel turno preliminare le serve dello Zok.
È stata una prima contro un team croato in Champions League. Conegliano è reduce da un’annata strepitosa, citando le vittorie di tutte le undici partite nell’edizione passata della massima competizione continentale per club, fino al trionfo finale di Antalya. La squadra di Daniele Santarelli si è presentata al completo ed è stata anche l’occasione della prima uscita in Europa per i nuovi arrivi tra le fila dell’Imoco, ovvero Zhu e Gabi e Chirichella.
Un mach nel quale la lotta c’è stata solo nel primo parziale, anche per via di una ricezione non perfetta tra le fila di Conegliano. Alla fine della fiera il 3-0 atteso si è concretizzato nei seguenti parziali: 26-24; 25-10; 25-15. In questo contesto, superba la prestazione di Merit Adigwe.
La giovanissima opposta, classe 2006, ha messo in mostra tutto il suo talento, realizzando la bellezza di 24 punti, di cui 13 a muro e 4 direttamente al servizio (ace). In doppi cifra anche la centrale nostrana Katja Eckl, con 11 punti e 9 muri vincenti 2 ace, e la schiacciatrice polacca Martyna Lukasik (13 punti, 8 muri punto).