Venezia si arrende contro l’Hapoel Gerusalemme con il punteggio di 94-66. Troppe le assenze degli orogranata per provare a tenere testa alla squadra israeliana.
Neven Spahija, infatti, non può contare su Tyler Ennis ancora alle prese con il problema al ginocchio a cui si aggiunge Kabengele fermo a scopo precauzionale a causa di un’infiammazione al tendine d’Achille.
Anche Aamir Simms è ai box e non gioca per una infiammazione al bicipite del braccio destro relativa ad una contusione rimediata nella gara di Napoli, mentre Rodney McGruder all’ultimo ce la fa pur non essendo al meglio.
L’Hapoel Gerusalemme, invece, è priva del suo playmaker Jared Harper per un problema a un occhio, oltre a Kenneth Smith che ha appena rescisso con il club israeliano, ma può contare sul nuovo acquisto ex Pistoia Ogbeide appena arrivato dal Cedevita Lubiana.
L’Umana tiene testa agli avversari solo nel primo periodo di gioco che termina sul 24-20. Nella seconda frazione la formazione Yonatan Alon prende il largo senza voltarsi più indietro producendo un tempo da 23-9 complice una Reyer che perde troppi palloni (9 all’intervallo) e sotto i tabelloni annaspa senza Kabengele (24-11 il conto dei rimbalzi dal 20’).
Non basta nemmeno una bella prestazione di Kyle Wiltjer autore di 18 punti nel primo tempo e di Jordan Parks (15) nella ripresa per evitare un’altra pesante sconfitta europea.
La classifica in EuroCup diventa pesante per i lagunari che dopo sette turni giocati hanno un record negativo di 2 vinte e 5 perse, mentre l’Hapoel raggiunge la quinta vittoria del torneo europeo.
Prossimo appuntamento per gli orogranata al Taliercio mercoledì 13 novembre alle ore 20 contro il Turk Telekom Ankara (4-3) che nel round 7 ha liquidato facilmente per 99-80 i romeni del Cluj-Napoca.