Nell’ultima settimana di tornei prima delle Finals di Torino si sta giocando a Metz e Belgrado, con due ATP 250. Nel torneo in Serbia si delineati i match dei quarti di finale e ci sarà l’argentino Francisco Cerundolo, testa di serie numero tre, che ha sconfitto in due set con un doppio 6-4 il russo Roman Safiullin. Il tennista sudamericano, che con ogni probabilità sarà uno degli avversari dell’Italia in Coppa Davis, affronterà ora il serbo Hamad Medjedovic.
Supera il turno anche il canadese Denis Shapovalov, che sta provando a trovare la miglior forma proprio in vista della Davis, dove vuole ben figurare con il suo canada. Shapovalov ha sconfitto il portoghese Nuno Borges per 6-2 6-4 ed ora se la vedrà con l’australiano Christopher O’Connell, che ha dominato il suo match contro il tedesco Daniel Altmaier per 6-3 6-1.
Si qualifica per i quarti anche il padrone di casa Laslo Djere, che ha superato il croato Duje Ajdukovic, entrato come lucky loser dopo la rinuncia di Alex de Minaur, per 6-1 7-6. Non ci sarà un derby serbo nei quarti, visto che Djere affronterà l’ungherese Fabio Maroszan, che ha battuto per 6-3 7-5 Dusan Lajovic.
F. Cerundolo (Arg) b. Safiullin (Arg) 6-4 6-4
O’Connell (Aus) b. Altmaier (Ger) 6-3 6-1
Shapovalov (Can) b. Borges (Por) 6-2 6-4
Maroszan (Hun) b. Lajovic (Srb) 6-3 7-5
Djere (Srb) b. Ajdukovic (Cro) 6-1 7-6