Una carneficina senza fine: 30 segnalati uccisi dagli attacchi aerei israeliani su Gaza mentre l’IDF ordina ad altri palestinesi di fuggire dalle loro case
Gli attacchi israeliani nella Striscia di Gaza hanno ora ucciso almeno 30 palestinesi da lunedì sera, hanno affermato martedì i media e i medici palestinesi, mentre l’IDF ha emesso ulteriori ordini di evacuazione per il territorio palestinese assediato.
Reuters riferisce che un attacco aereo ha danneggiato due case nella città di Beit Lahiya nel nord di Gaza e ucciso almeno 20 persone nella tarda serata di lunedì, citando l’agenzia di stampa ufficiale palestinese WAFA e i media di Hamas.
I funzionari sanitari palestinesi hanno affermato che sei persone sono state uccise anche in due distinti attacchi aerei israeliani a Gaza City e Deir Al-Balah, mentre altre quattro persone sono state uccise nella città centrale di Gaza di Al-Zawayda verso mezzanotte. Almeno due bambini erano tra i morti segnalati.
Gli aerei israeliani hanno lanciato volantini su Beit Lahiya nell’estremo nord del territorio ordinando ai residenti che non hanno ancora lasciato le loro case e i rifugi che ospitano le famiglie sfollate di lasciare la città.
“A tutti coloro che sono rimasti nelle loro case e nei loro rifugi, state rischiando la vita. Per la vostra sicurezza dovete dirigervi a sud”, diceva il volantino, scritto in arabo. Le agenzie delle Nazioni Unite hanno affermato che quasi tutti i 2,4 milioni di abitanti di Gaza sono stati sfollati almeno una volta nel corso della guerra.
Al Jazeera, citando la difesa civile di Gaza, riferisce che le forze israeliane continuano a interrompere i servizi umanitari e medici nel nord di Gaza per il 14° giorno consecutivo.
In una dichiarazione rilasciata in precedenza, l’esercito israeliano ha affermato che durante le sue operazioni nel nord di Gaza ha “eliminato decine di terroristi durante scontri ravvicinati e attacchi aerei e smantellato siti infrastrutturali terroristici”.
L'articolo Gaza, gli israeliani continuano a massacrare civili palestinesi: 30 morti sotto le bombe proviene da Globalist.it.