S. Stefano Kos Group – Self Group Millennium Basket 74-39
SANTO STEFANO SPORT: Raimondi 16, Henriot, Balsamo 6, Scandolaro, Vigoda 7, Bassoli, Giaretti 21, Watson, Becker, Bedzeti 11, Cini 8, La Terra 5. All. Ceriscioli.
SELF GROUP MILLENNIUM BASKET: Bargo 7, Foffano 5, Faccioli, Casagrande 6, Raourahi 7, Benedetti 2, Da Silva Pelizari 6, Garavello 6, Gamri, Da Rin. All. Da Villa.
ARBITRI: De Mattia e Ferrarini.
PARZIALI: 23-10, 38-24, 59-30.
Alla ripresa del campionato di Serie A dopo la sosta per la Supercoppa, il Self Group Millennium Basket è costretto a cedere sul parquet del S. Stefano Kos Group, capolista imbattuta. Un’altra trasferta lunga e complicata per i ragazzi di coach Da Villa, che in quel di Porto Potenza Picena danno battaglia con impegno, ma non riescono a tenere il passo con la formazione vicecampione d’Italia.
Dopo un avvio equilibrato (11-8 dopo 7′), i padroni di casa provano un primo allungo sul finale della frazione inaugurale: sono Giaretti, Bedzeti e Raimondi a ispirare il parziale di 12-2 che vale il 23-10 del 10′. Padova prova a scuotersi con il 2+1 di Raourahi in apertura di secondo quarto, ma i marchigiani sono precisi in attacco e attenti in difesa. Ancora Giaretti ispira il nuovo scatto che permetterà di toccare anche il +20. Il Millennium però non ci sta, e nel finale di tempo si riavvicina con un minibreak di 6-0.
Dopo il -12 siglato da Casagrande in avvio di ripresa, Santo Stefano rimette il piede sull’acceleratore. E stavolta è un break che gli ospiti non riescono ad arginare: negli ultimi 7′ del quarto sarà di 17-0 il parziale che fa scappare via la squadra di casa. Non resta molto da dire allora nell’ultimo periodo, che vede il Kos Group gestire il vantaggio e condurre in porto la vittoria.
In casa PMB si guarda già alla prossima, finalmente uno scontro diretto e finalmente – per la prima volta in questo campionato – nel palasport di casa, a Piombino Dese: è in programma sabato alle 17.00 la sfida con Bergamo.