GRAVELLONA. Un 51enne ha minacciato con un coltello a serramanico il parroco di Gravellona e il suo vice, poi è stato fermato dai carabinieri. Ieri (venerdì) sera il 51enne, un francese incensurato in evidente stato di alterazione, ha minacciato di morte il parroco e il suo vice, in vicolo ex parrocchiale, poi si è spostato in una pizzeria vicina, dove ha cominciato a infastidire gli avventori. I carabinieri della stazione di Gravellona sono arrivati, si sono fatti raccontare dal parroco quanto accaduto, poi hanno raggiunto il 51enne nella pizzeria.
Quando li ha visti, l’uomo ha impugnato il coltello a serramanico e l’ha puntato contro i carabinieri intimando loro di non avvicinarsi. Un militare l’ha distratto, mentre l’altro gli si è avvicinato riuscendo a disarmarlo, poi i due carabinieri lo hanno bloccato. Il 51enne è stato portato in ambulanza all’ospedale, e da qui è stato trasferito al Cps (Centro psicosociale), dove si trova tuttora.
Addosso aveva 11,3 grammi di hashish e 1,4 grammi di cocaina, stupefacenti che sono stati sequestrati insieme al coltello. Il 51enne è stato denunciato.
I due carabinieri intervenuti hanno riportato lievi contusioni, sono stati visitati al pronto soccorso e dimessi con pochi giorni di prognosi.