Non sarà un weekend come gli altri in Serie A2 Tigotà. Una giornata che metterà di fronte diverse candidate, almeno dai pronostici, agli slot promozione.
Nel Girone A si parte sabato 19 ottobre, alle ore 20.30, con uno scontro tra due squadre ancora in cerca della propria identità: Volleyball Casalmaggiore, 1 punto in classifica, e Bam Mondovì, fanalino di coda. Domenica 20 ottobre, alle ore 16, il piatto forte: l’Akademia Sant’Anna Messina della top scorer Diop contro la Valsabbina Millenium Brescia del gioiellino Siftar, l’una contro l’altra per i primi punti pesanti in classifica.
Occasione importante per tenere indietro almeno una rivale per l’Omag-Mt San Giovanni in M.no e la Cbf Balducci Hr Macerata, entrambe a punteggio pieno: incontro casalingo contro la Fgl-Zuma Castelfranco Pisa per le romagnole, trasferta in casa dell’Orocash Picco Lecco per le marchigiane. Entrambe le sfide in programma alle ore 17, così come quella tra la Cbl Costa Volpino e la Clai Imola Volley.
Due anticipi al sabato nel Girone B e una classifica che lascia tanto spazio all’immaginazione viste le otto squadre a 3 punti. Ad aprire le danze saranno, alle 16, Tecnoteam Albese Volley Como contro la Volley Hermaea Olbia, un’ora più tardi trasferta lunga in casa della Narconon Volley Melendugno per l’Imd Concorezzo.
Domenica alle 17, un big match tra i più attesi della stagione: la Futura Giovani Busto Arsizio di coach Beltrami, caduta lo scorso aprile ad un passo dal sogno A1, e la capolista solitaria Itas Trentino di coach Mazzanti, retrocessa sei mesi fa e con un solo obiettivo, chiaro, per il 2025. Ma non solo, perché alla stessa ora anche la gara tra due potenziali outsider, la Nuvolì Altrafratte Padova e l’U.S. Esperia Cremona. Infine, il fanalino di coda Tenaglia Abruzzo Volley ospita in casa la Trasporti Bressan Offanengo.