(la foto è di Multilumix)
Dopo la trasferta di Castelfranco di Sotto che ha portato il primo punto in classifica, la Volleyball Casalmaggiore è pronta a tornare tra le mura amiche del PalaRadi prima di due trasferte consecutive. Capitan Giulia Pincerato e compagne attendono, nel palazzetto cremonese, la Bam Mondovì in un’altra importante gara ai fini della classifica. Fischio d’inizio fissato per le ore 20.30 di sabato 19 ottobre, dirigono Simone Magnino e Antonio Testa, Ivan Spiazzi al Video Check e Chiara Francesca Pacchioni al referto elettronico.
Le prevendite sono ancora aperte: basterà cliccare sul banner dedicato sul sito ufficiale www.volleyballcasalmaggiore.it , sul pulsante nella pagina ufficiale Facebook delle rosa oppure visitando il portale MidaTicket. I biglietti saranno venduti anche nelle biglietterie del palazzetto la giornata stessa circa un’ora e mezza prima della gara.
LE ULTIME DA CASALMAGGIORE
La partita contro le toscane della Zuma Castelfranco ha lasciato tanti messaggi positivi alle rosa che hanno saputo ribaltare un’inerzia che stava portando alla vittoria da tre punti per le padrone di casa portandole al tie break concluso ai vantaggi (22-20) si per la Zuma ma con una Casalmaggiore attiva, volenterosa e graffiante. In difesa si sono viste buone cose, in attacco i 32 punti di Montano e i 26 di Costagli, oltre a Nwokoye e Dalla Rosa in doppia cifra, fanno ben sperare.
Sabato al PalaRadi arriva Mondovì per una partita che vedrà entrambe le formazioni dare tutto per acquisire nuovi punti. “La partita contro Castelfranco non è andata come ci aspettavamo, i primi due set abbiamo faticato tanto. Si sono visti però dei segnali positivi da cui possiamo ripartire. Contro Mondovì sarà una partita in cui cercheremo a tutti i costi di prendere dei punti importanti scendendo in campo con la determinazione che abbiamo tirato fuori gli ultimi set della partita contro la Zuma” queste le parole della centrale Lucrezia Perletti.
L’head coach Bruno Napolitano, coadiuvato da coach Guido Beccari, potrà contare quindi su Pincerato e Cantoni al palleggio, Montano in opposto, Perletti, Nwokoye e Marku al centro, Costagli, Dalla Rosa e Nosella in banda con Faraone libero e Ribechi pronta al giro di ricezione. Grbavica, ancora out, sta sempre più recuperando rendendo così il suo rientro sempre più vicino.
LE EX
Nessuna giocatrice e nessun tecnico è ex del match
LA GIORNATA
La terza di andata, a parte l’anticipo del PalaRadi, si svolge tutta la domenica. Si parte alle ore 16 con Messina-Brescia, si continua alle 17 con Lecco-Macerata, San Giovanni-Castelfranco e con Costa Volpino-Imola, prossima avversaria delle rosa.