Miglior partenza di sempre in Serie C con otto vittorie e un pareggio in nove partite.
Grazie all’1-0 strappato di forza col gol di Delli Carri in casa della Giana Erminio, il Padova di Andreoletti ottiene altri tre punti preziosi e rinforza la propria prima posizione in classifica, ora a quota 25: questa squadra continua ad essere un rullo compressore.
Padova disegnato in campo nel suo consueto abito del 3-4-2-1 con Capelli e Villa a spingere sulle corsie, Crisetig e Fusi in mezzo a dare fosforo e sostanza e con Valente e Cretella sulla trequarti ad ispirare Bortolussi, oggi preferito dal primo minuto a Spagnoli.
Come previsto invece Liguori parte dalla panchina dopo la sentenza di condanna in primo grado per violenza sessuale che ha scosso il mondo biancoscudato in questi giorni.
Grande approccio del Padova e primo squillo al 19’. Belli affonda sulla destra e va al cross, come un rapace piomba sul primo palo Bortolussi che devia con gli artigli il pallone ma il portiere dei lombardi si salva in corner.
Ci sono tutti i presupposti per il gol che infatti arriva al 26’. Da corner corto cross di Valente sul secondo palo dove appare Delli Carri che - liberato da un blocco di Perrotta - incorna in rete l’1-0 che sblocca la partita: è la sua seconda stagionale.
La reazione della Giana arriva però al 36’ con la bella punizione dal limite di Ferri che si stampa sul palo, con un brivido che scorre sulla schiena degli uomini di Andreoletti.
Nella ripresa la Giana prova a piantare le tende nella metà campo del Padova.
Andreoletti risponde cambiando la trequarti con gli inserimenti di Liguori e Varas, ma il gioco - seppur in modo sterile - rimane in mano ai lombardi.
Il Padova fatica a ripartire ma in compenso si difende con ordine.
I tentativi di avanzata della Giana Erminio finiscono tutte nelle fauci della difesa padovana, con addirittura un palo colpito da Liguori nel recupero: per il Padova è ancora vittoria, è ancora primo posto.