VARZi
La corale polifonica Angelo Gavina, storica istituzione musicale di Voghera e del territorio, sarà protagonista sabato sera (ore 21) a Varzi, nel concerto “Varzi in Canto”. L'evento si terrà alla Casa dei Servizi “Giovanni Azzaretti”, in piazza della Fiera, con ingresso libero. Si tratta della seconda edizione del concerto varzese della Gavina, con la novità del posto.
«Rispetto all'anno scorso, quando ci siamo esibiti nell'elegante cornice della Chiesa dei Cappuccini di Varzi, domani sera saremo ospiti alla Casa dei Servizi, un luogo che certamente potrà offrire una capienza decisamente superiore per il pubblico. Proporremo anche un programma arricchito in riferimento alla scorsa edizione, grazie ad un elenco piuttosto nutrito di brani lirici», hanno spiegato nei giorni scorsi alla corale vogherese.
La scaletta del concerto di domani sera avrà il suo incipit con brani di musica sacra di Mozart, seguito poi da un repertorio che include le opere di Verdi, Bellini, Mascagni, Puccini e Donizetti.
«Siamo contenti di poter tornare a Varzi, e ringraziamo l'amministrazione comunale con cui si è creata una proficua sinergia nell'intento di diffondere la cultura musicale». La corale vogherese, sabato sera, sarà arricchita dalla presenza del giovane soprano Angela Lapadula, che aveva già accompagnato la Gavina nel recente concerto di Corana. A dirigere la corale vogherese c'è il maestro Marco Simoncini, al pianoforte Martina Trivigno.al.qua.