Analizziamo la settimana ed il prossimo incontro con mister Raffaele Esposito:
Cosa si aspetta dalla partita di domani contro il Trastevere, che affronterete in trasferta?
Mi aspetto la solita solidità difensiva, ma voglio vedere anche dei miglioramenti in attacco. Dobbiamo essere più efficaci dalla trequarti in su, facendo le scelte giuste per mettere gli attaccanti nelle condizioni ideali per concludere a rete.
La Paganese ha una delle difese meno battute del campionato e sta dimostrando una grande organizzazione tattica, anche contro le squadre di vertice già affrontate. È soddisfatto di questo rendimento difensivo?
La fase difensiva coinvolge tutta la squadra, non solo i difensori. Il merito parte dagli attaccanti, poi dai centrocampisti e infine dai difensori, che applicano con precisione le indicazioni tattiche. Sono molto soddisfatto di questo, ma ora vorrei vedere più coraggio e imprevedibilità in fase offensiva. Negli ultimi metri, bisogna essere in grado di creare l’occasione giusta con un movimento verso la porta o con una giocata individuale.
La partita a Trastevere si giocherà su un campo sintetico. Ritiene che questo possa influenzare l’approccio tattico?
Sul campo sintetico mi aspetto meno errori tecnici, grazie al rimbalzo regolare. Dobbiamo essere abili a far girare palla rapidamente, ma anche pazienti nel trovare l’imbucata giusta senza forzare le giocate. Inoltre, i calci piazzati saranno cruciali su un campo così stretto: massima attenzione in difesa e massima determinazione quando attacchiamo.
L'articolo Trastevere Paganese | Le parole di mister Esposito proviene da Paganesecalcio.com.