Perugia ha sconfitto Modena per 3-0 (25-23; 25-19; 25-21) nell’anticipo della terza giornata di Superlega, il massimo campionato italiano di volley maschile. I Campioni d’Italia si sono imposti al PalaPanini e hanno così infilato il terzo successo consecutivo, issandosi provvisoriamente in testa alla classifica generale con otto punti all’attivo. I Block Devils hanno inflitto il secondo ko stagionale ai Canarini, crollati di fronte al proprio pubblico dopo essersi fatti rimontare da 10-13 nel primo e nel terzo set.
Il bomber Wassim Ben Tara ha messo a segno 13 punti (4 muri, 2 ace) e si è messo in bella mostra insieme al centrale Roberto Russo (11 punti, 2 muri) sotto la regia del palleggiatore Simone Giannelli, autore di ben sette punti (2 muri). Di banda si è distinto Kamil Semeniuk (8 punti), spalleggiato da Nicola Cianciotta (tre punti, ma ben reattivo in ricezione).
Tra le fila di Modena i migliori sono stati l’opposto Paul Buchegger (13 punti) e lo schiacciatore Tommaso Rinaldi (9 punti) sotto la guida di Luciano De Cecco, da annotare i 6 punti del martello Josè Miguel Gutierrez. Perugia tornerà in scena tra otto giorni per ospitare Cisterna, mentre Modena sarà chiamata a un impegno durissimo sul campo di Trento.