Tra le 12 e le 13.30 la stazione di Forni Avoltri del Soccorso Alpino con 7 tecnici, assieme alla guardia di finanza e all'elisoccorso regionale è intervenuta, attivata dalla Sores, nel Bosco Selva, a circa mille metri di quota, per soccorrere una 73enne della provincia di Gorizia rimasta ferita mentre era a funghi. La donna, che era assieme al suo cane, si era ferita ad una gamba e non riusciva a fermare l'emorragia. Sul posto, con le coordinate della Sores, si è portato più velocemente l'elisoccorso regionale, seguito poi dai soccorritori giunti con il mezzo fuoristrada i quali, una volta che la donna è stata imbarcata a bordo del velivolo, hanno provveduto a recuperare il suo cane. La donna è stata portata a Tolmezzo.
Sempre alle 12 è scattato un intervento anche lungo il sentiero con segnavia 143, dove un ciclista in mountain bike ha chiamato il Nue112 riferendo di essere bloccato da un albero. I soccorritori della stazione di Pordenone del Soccorso Alpino sono riusciti a raggiungerlo con dieci minuti di cammino grazie alle coordinate fornite dalla Sores.
Hanno aggirato l'albero e hanno aiutato il ciclista per accompagnarlo all'uscita del sentiero.
Immediatamente dopo gli stessi soccorritori sono stati chiamati dalla Sores a intervenire a Piancavallo dove un quindicenne in bicicletta aveva perso l'orientamento durante la discesa che va da Bornass al santuario della Madonna di Monte, poco prima del punto in cui la strada è bloccata dalla frana. Il giovane era molto stanco. Una volta raggiunto, i soccorritori hanno telefonato ai suoi genitori per farli venire a prenderlo Intervento concluso poco prima delle 14.