Si rovescia addosso la tazza del caffè prima della colazione. Bambino di un anno ricoverato a Padova. È accaduto venerdì 11 ottobre a Chiarano in via Fossacurta. Il piccolo, dopo il panico iniziale, è stato dichiarato fuori pericolo.
Sul posto, in via Fossacurta, è intervenuto il Suem 118 con l’ambulanza, l’elisoccorso, arrivata anche una pattuglia della polizia locale dell’unione dei comuni che ha chiuso la via per consentire il trasporto del piccolo all’elicottero.
Anche Stefano De Pieri, il sindaco di Chiarano, ha raggiunto il luogo dell’incidente per sincerarsi della condizioni del piccolo.
L’incidente domestico ha riguardato una famiglia nigeriana da circa un anno residente a Chiarano. L’allarme è scattato attorno alle 9.
Il piccino, molto probabilmente attratto dalla curiosità o dai colori della tazza, è riuscito ad afferrarla. E si è rovesciato addosso il contenuto. Il caffè era bollente poiché appena uscita dalla moka messa sul gas. La mamma ha subito lanciato l’allarme.
In via Fossacurta sono arrivati i pochi istanti i medici del Suem 118 che hanno portato le prime cure al piccolo, cercando di limitare i danni dell’ustione. Nel frattempo è stato chiesto anche l’intervento dell’elisoccorso arrivata da Padova. Il bimbo è stato portato in ambulanza all’elisoccorso atterrato poco lontano.
Infine è stata presa in carico dal personale del reparto di rianimazione pediatrica, e seguito dal centro Grandi ustionati dell’ospedale di Padova. Le ustioni hanno riguardato solo le braccia e in serata sono giunte notizie rassicuranti sulle condizioni del piccolo.
La comunità di Chiarano ha vissuto per qualche ora in stato di apprensione fino quando sono arrivate notizie rassicuranti sulle condizioni del piccolo.