Ieri, 8 ottobre, Pamela Prati è stata tra gli ospiti di Caterina Balivo a La Volta Buona. La showgirl ed ex modella, classe 1958, ha ripercorso la sua vita pubblica e privata, affrontando anche il delicato capitolo legato alla vicenda del fidanzato inesistente, Mark Caltagirone. Una pagina molto dolorosa per lei che, a distanza di 5 anni, ha detto: “Ci sono delle indagini ancora e questa non è la sede adatta. Di quel periodo rimane tanto dolore, soprattutto per com’è stata raccontata. Io non sono stata per niente protetta, però oggi sono molto più forte di prima. Mi dispiace molto che non sia stata creduta”. “Queste sono truffe affettive – ha raccontato Prati -, che continuano. Non mi sento in colpa verso le altre persone, perché io sono innocente. Io stessa sono stata ingannata. Non posso pretendere di essere creduta da tutti, ma io sono a posto con la mia coscienza”. “Tornando indietro, qual è la cosa che avresti dovuto fare?”, la domanda di Caterina Balivo.
La showgirl sarda, allora, ha replicato: “Avere più solidarietà, soprattutto dalle donne. Non sono stata capita. Io in quel periodo avevo perso una sorella, stavo malissimo. La gente si è nutrita del mio dolore. Io ho sempre tutelato la mia privacy ma poi alla fine mi ha portato tanto dispiacere. Io aspetto, con pazienza, l’esito finale. Assolutamente vincerò, anzi ho già vinto. Oggi sono qui, per quanto stavo male potevo anche non essere qui“. Una frase chiara, che allude a qualcosa di cui aveva parlato, anni fa, al Corriere della Sera. Lì aveva confessato: “Non l’ho mai detto prima, ma ho anche pensato di togliermi la vita. La fine di una storia è sempre un trauma, ma scoprire che una persona addirittura non esiste è uno choc psicologico. Quando ho realizzato che era tutta una finzione mi sentivo svenire, mi mancava l’aria. Una violenza psicologica terrificante”.
Tornando invece a La Volta Buona, Pamela Prati ha anche parlato dell’infanzia e di gossip: “La mia infanzia fino a 10 anni è stata in collegio. Quella bambina c’è sempre, per tante cose ancora si deve riscattare. [..] Mio padre? Messo all’angolo perché se n’è andato lui creando un’altra famiglia ma l’ho perdonato, dopo tanta rabbia. Quando è venuto a mancare poi.. come diceva mia madre: ‘lui è sempre tuo padre’. Mamma non ci ha mai messo contro di lui, sia io che i miei altri fratelli e le mie sorelle abbiamo reagito così. Secondo me, adesso mamma e papà sono insieme”.
Infine ha parlato di flirt famosi: “Il bacio più bello l’ho ricevuto da Robert De Niro. Io ero famosa in Italia, lui in tutto il mondo. Ci siamo conosciuti in una festa, guardati e c’è stato questo bacio bello. E poi basta. Richard Gere, invece, qualcosa di più.. non me lo sono inventato, l’ho detto mille volte. Lui è l’uomo più sexy, ha un grande fascino. Ci sono degli uomini che quando diventano più grandi diventano più belli, lui è uno di quelli”.
L'articolo “Potevo non essere qui”. Pamela Prati torna a parlare di Mark Caltagirone, poi rivela: “Il bacio più bello l’ho ricevuto da Robert De Niro” proviene da Il Fatto Quotidiano.