Tragico bilancio di un incidente stradale a Lido di Camaiore, in provincia di Lucca. Otto persone sono rimaste ferite gravemente e 2 sono morte. Secondo una prima ricostruzione un’auto Mercedes si sarebbe scontrata, a un incrocio, con altre due vetture e avrebbe travolto due pedoni, poi morte. L’incidente è avvenuto in via Italica intorno alle 18, nel centro balneare versiliese. Alla guida della Mercedes scura c’era una donna straniera con una passeggera a bordo. L’auto ha bucato due incroci – via Roma e viale Colombo – travolgendo una comitiva di turiste tedesche e uccidendo due ragazze. Secondo prime informazioni due giovani turiste straniere. Poi ha fermato la sua folle corsa contro un altro veicolo sul viale parallelo al lungomare.
Il ferito più grave è stato portato in codice rosso con l’elisoccorso all’ospedale Cisanello di Pisa per un politrauma. Due feriti sono stati trasportati all’ospedale Apuane di Massa e 3 all’ospedale Versilia, dove si trova anche la donna che era alla guida dell’auto che ha causato l’incidente. Al momento dei 2 deceduti non si conoscono le generalità: si sa solo che erano molto giovani, intorno ai 20 anni, e probabilmente stranieri, sembra francesi secondo alcune testimonianze. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, i vigili del fuoco e le forze dell’ordine.
L'articolo Tragico incidente al lido di Camaiore in Versilia: un’auto travolge 8 pedoni. Due morti e 3 feriti gravi sembra essere il primo su Secolo d'Italia.