“Io sono rimasto basito le leggere le dichiarazioni dei sindacati e degli esponenti delle opposizioni che parlavano di una bocciatura del liceo del Made in Italy da parte del Consiglio di Stato. È una fake news, nulla di tutto questo come dimostreranno gli eventi. Il Consiglio di Stato attendeva un parere della Conferenza Stato-Regioni, parere positivo che è arrivato oggi. Quindi quell’ostacolo al parere favorevole del consiglio di Stato è stato rimosso”. Così il ministro dell’Istruzione, Giuseppe Valditara, uscendo da Palazzo Madama dove ha partecipato al question time, circa le notizie uscite sul liceo del Made in Italy.
“Un tema è quello della sostenibilità finanziaria e noi daremo una chiara spiegazione dato che l’organo deputato è la ragioneria dello Stato – ha proseguito – Il Consiglio di Stato ha solo chiesto chiarimenti. L’iter dunque riprende e ci attendiamo una valutazione favorevole”. “Credo che prima di dare certe notizie, bisognerebbe approfondire molto di più“, ha proseguito attaccando quindi la stampa, sottolineando che si crea “allarmismo”.
L'articolo Valditara: “Stop al liceo del Made in Italy? Fake news, il Consiglio di Stato ha solo chiesto chiarimenti” – Video proviene da Il Fatto Quotidiano.