Alberi crollati sulla strada, pali e cavi Telecom caduti. La bufera della sera di mercoledì 11 settembre, con un primo acquazzone dopo le 19, ha causato danni nella Bassa, soprattutto nelle zone di Monselice, Pozzonovo, Stanghella e Tribano.
Disagi meno gravi si sono verificati invece nella Alta, tra Cittadella, Campo San Martino e Fontaniva. Alle 22 i Vigili del Fuoco del Comando di Padova stavano gestendo una decina di interventi, con più squadre sul campo, senza però riscontrare feriti.
«Abbiamo attivato la Protezione civile per verificare i danni a seguito del maltempo», riferisce il sindaco di Tribano Massimo Cavazzano, «Abbiamo avuto danni al capannone del circolo Noi in piazza e stiamo intervenendo per la caduta di un albero su via Bussoli».
[[ge:gnn:mattinopadova:14625356]]
A Stanghella, invece, la bufera di vento, con temporale, pioggia e tempesta, si è verificata intorno alle ore 20.20. Si tratta di isolate celle temporalesche che hanno interessato il Veneto in movimento da sud-ovest verso nord-est. Solitamente sono fenomeni localmente anche intensi, accompagnati da scariche elettriche.
Per la giornata di giovedì sono previste precipitazioni diffuse, con quantitativi di pioggia localmente abbondanti sulle zone centro-settentrionali della regione. Con il brutto tempo scendono le temperature, e con il calo termico spirerà vento da Nord. A causa delle difficili previsioni meteo è stata dichiarata la criticità gialla per tutta l’area della provincia euganea.